Linee Ferroviarie in Esercizio in Molise
Panoramica delle Principali Opere Infrastrutturali
Per quanto riguarda la dorsale adriatica, sulla tratta Pescara-Termoli-Foggia, è previsto il raddoppio del binario con variazioni di tracciato e l'attivazione del nuovo apparato ACCM Pescara-Ortona. Questo upgrade tecnologico comporterà una diminuzione dei tempi di percorrenza, sia per i treni regionali, che per i convogli nord-sud e viceversa.
Inoltre sono presenti alcune linee ferroviarie a carattere locale come la Roccaravindola-Campobasso-Bojano, che a breve verrà elettrificata ed incrementata la velocità.
E' inoltre prevista l'apertura del servizio di metropolitana leggera sulla tratta Matrice-Campobasso-Bojano con l'attivazione di nuove fermate per i viaggiatori.
BIBLIOGRAFIA
Ministero dei Lavori Pubblici - Ufficio speciale delle Ferrovie e Tramvie
(Linee concesse all'industria privata non contemplate nelle convenzioni con le Società esercenti le reti Mediterranea, Adriatica e Sicula)CARATTERISTICHE PRINCIPALI DELLE LINEE PRESENTI IN QUESTA PAGINA:
Tracciato, Lunghezza, Scartamento, Trazione, Data di Apertura e Chiusura all'esercizio, Immagini, Approfondimenti e collegamento ai siti ufficiali.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE
LINEE FERROVIARIE IN ESERCIZIO LINEE FERROVIARIE DISMESSE











