CHI SIAMO

Il Profilo di Treniebinari in breve...

...l'interesse per i mezzi su rotaia ha avuto inizio negli anni sessanta con le mie prime esperienze di viaggio sui binari italiani delle Ferrovie dello Stato e di alcune linee in concessione.

Unendo l'interesse per i mezzi su rotaia e la passione per il web, ho deciso di creare il sito Treniebinari, presente in rete dal 2001.

Dispongo di una collezione composta da una moltitudine di libri, manuali e riviste oltre a diversi appunti di viaggio scritti nel periodo a partire dal 1974 ad oggi.

Da oltre vent'anni mi occupo di progettazione presso un'azienda italiana operante nel settore ferroviario.

Il sito viene aggiornato periodicamente con una cadenza minima bisettimanale. Treniebinari.it è un sito totalmente indipendente e non è legato a nessuna testata giornalistica.

Il contributo di Treniebinari.it viene fornito anche da una rete di collaboratori che forniscono elementi testuali e materiale fotografico inedito. Anche i commenti che ci pervengono consentono, in caso di segnalazione, di integrare le informazioni fornite. Il sito riceve dai 900 ai 1300 visitatori unici al mese da ogni parte del pianeta.

Il finaziamento avviene esclusivamente con il contributo dei banner che sono collocati in ogni pagina del sito. Un clic su ciascun banner fornisce un piccolo contributo coprendo i costi fissi annuali dovuti al rinnovo del nome a dominio e a tutti i servizi ad esso collegati.

Recentemente la piattaforma del sito è stata rinnovata introducendo una veste grafica più accattivante e soprattutto maggiore accessibilità e tempi di caricamento delle pagine più rapidi. A breve l'intero sito verrà trasformato gradualmente in versione "Responsive" migliorando ulteriormente la lettura da tutti i dispositivi come tablet, pc e smartphone di ultima generazione.

Qualora immagini o testi presenti in questo sito risultassero di proprietà di privati o editori si prega vivamente di comunicarlo mediante segnalazione affinchè possano essere rimossi ed eventualmente sostituiti con materiale equivalente.

E' possibile essere contattati, facendo clic sul link in fondo a questa pagina.

Scrivi adesso a Treniebinari.it e sottoponi le tue domande.

RITORNA ALLA PAGINA PRINCIPALE