"Nell'arco di oltre un secolo e mezzo la Ferrovia ha disegnato il volto dell'Italia e l'identità del suo popolo, pur senza lasciare nella memoria tracce della propria importanza storica..."

Home / Notizie 2019 - Trasporti Regionali

TRASPORTI REGIONALI

Pubblicato il bando di gara per l'acquisto di 250 convogli per il servizio regionale

PUBBLICATO IL BANDO DI GARA PER L'ACQUISTO DI 250 CONVOGLI EMU - Roma, 31 luglio 2019 - E' stato pubblicato, da parte delle FS Italiane, il bando di gara per l'acquisto di nuovi convogli destinati al servizio regionale di tipo EMU (Electrical Multiple Unit). Si tratta di convogli ad alta capacità, monopiano, a composizione bloccata e a trazione elettrica, con potenza distribuita, che verranno utilizzati sulla rete convenzionale alimentata a 3 kV in corrente continua.

- Il primo lotto prevede la fornitura di convogli a media capacità di tipo bidirezionale, velocità massima di 160 km/h. La quantità massima prevista, per l'intera durata dell'Accordo Quadro, è pari a 150 convogli.

- Il secondo lotto prevede la fornitura di convogli ad alta capacità di tipo bidirezionale, velocità massima di 200 km/h. La quantità massima prevista, per l'intera durata dell'Accordo Quadro, è pari a 100 convogli.

Il valore complessivo della gara, è di 2.693.200.000 euro IVA esclusa. Le offerte vanno presentate entro il 1 ottobre 2019.

RITORNA ALLE NOTIZIE